d204b759-da25-4eba-a1f5-035399bfad97

Home Page        La Storia        L'Araldo della Sacra Famiglia.      Offerte / Donazioni         Virtual Tour del Santuario.      Vita della Comunità

Coro Polifonico "S. Pio X"         Oratorio "Giovanni XXIII"           Canale TV / Dirette              Contatti

collage_2

CHIESA DELLA B.V. DEL CARMINE - SAN ROCCO

La chiesa viene costruita per volere del marchese Diofebo III Meli Lupi nel 1661 e donata ai Padri Carmelitani. Pregevole per l'assenza di interventi posteriori alla sua costruzione, si presenta al visitatore nel suo primitivo aspetto architettonico. L'interno è composto da tre navate divise da pilastri. Di significativa importanza è l'altare maggiore in stile barocco, tutto intarsiato di marmi pregiati, ornato di colonne recanti ai lati lo stemma dei Meli Lupi (Alvise da Cà - 1707). Ha la forma di un tempietto nel quale è custodita la statua della Madonna del Carmine col Bambino. Alle pareti laterali si trovano cinque tele sempre del XVIII sec.

Ricordiamo inoltre nelle navate laterali l’altare di S. Rocco e della B.V. delle Grazie in stucco e l'organo a 17 registri e quattro mantici costruiti da Fra Giuseppe Dotti (1707) e il mobile che lo ospita con cantoria opera del falegname soragnese Giambattista Galli.

Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo

La nascita del Santuario della Sacra Famiglia

Chiesa della B.V. del Carmine – S. Rocco

Oratorio di S. Antonio da Padova

DIOLO: Chiesa S. Caterina D’Alessandria

CARZETO: Chiesa S. Giovanni Battista

CASTELLINA: Chiese S. Pietro Apostolo e S. Maria Annunziata